• FIBER TO THE CABINET



    La FTTC (acronimo di Fiber To The Cabinet) è la connessione in fibra misto rame più conveniente poiché, appunto, l'ultimo tratto - dall'armadio in strada o dalla centrale (cablati in fibra ottica ad alte prestazioni) alla sede aziendale - sfrutta le preesistenti connessioni in rame.

    La fibra ottica offre il vantaggio di un’attenuazione trascurabile del segnale, e non risente dei disturbi a cui sono soggette le connessioni cablate totalmente in rame.

    La connessione è sempre asimmetrica (maggiore velocità di download rispetto a quella di upload): ad esempio il taglio base parte da 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, per arrivare, ove disponibile, sino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload.



Fibra ottica FTTC

Il servizio permette di portare la banda ultra larga nella maggior parte del territorio nazionale. Si tratta di collegamenti misti fibra-rame, che prevedono la fibra fino al cabinet (armadio riparti linea stradale) e il rame fino alla sede del cliente. La tecnologia consente di fornire alle aziende collegamenti condivisi fino a 200 Mbps in download e 20 in upload.

Contattaci per saperne di più